Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Per la Viareggio Cup arriva in prestito Kone. Il suo ds: “Una grande occasione”

Per la Viareggio Cup arriva in prestito Kone. Il suo ds: “Una grande occasione” - immagine 1
La Fiorentina, ha prelevato in prestito per tutta la Viareggio Cup, un giovane talento della Vigor Senigallia. Ecco il comunicato del club marchigiano e le parole del suo direttore sportivo
Redazione VN

La Vigor Senigallia, società marchigiana di Serie D, nella giornata di ieri ha ufficializzato tramite un comunicato il prestito di Mevale Kone alla Fiorentina per tutta la durata della Viareggio Cup. L'ala destra ivoriana, in questa stagione, ha segnato 4 gol e servito 7 assist in 21 partite di Serie D. Il classe 2007 può giocare in ogni ruolo dell'attacco, ma predilige partire dalla destra per accentrarsi. Questo il comunicato della società marchigiana:

"Mevale Kone è ufficialmente in prestito per due settimane alle giovanili della Fiorentina. Questa mattina, martedì 11 marzo, ha raggiunto il Viola Park, l’affascinante e prestigioso centro sportivo fiorentino. Questa settimana Kone si allenerà tutti i giorni coi viola: oggi, domani e giovedì con la formazione Primavera, venerdì, sabato e domenica con l’Under 18 della Fiorentina. Ovvero la squadra con cui Mevale Kone da lunedì prossimo 17 marzo parteciperà alla Viareggio Cup, la grande kermesse di calcio giovanile. Kone giocherà il suo primo Viareggio con la maglia della Fiorentina, lo farà per una settimana intera (3 partite) prima di rientrare alla “base” rossoblù. Tutto l’ambiente della Vigor Senigallia augura a Mevale un enorme in bocca al lupo!"


Le parole del suo direttore sportivo

—  

Oggi, il suo direttore sportivo alla Vigor Senigallia, Roberto Moroni, ha lasciato qualche dichiarazione proprio sul giovanissimo 17enne prelevato per la Viareggio Cup dalla Fiorentina: "Sono felice per lui, spero riesca a godersi questa bella esperienza. È una grande occasione che può spalancargli le porte di un altro mondo calcistico". Queste le parole riportate dal Quotidiano Sportivo.

Viareggio Cup