Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Palladino si prende le critiche, ma rivendica e rilancia: ripartire da 10 giocatori

Palladino si prende le critiche, ma rivendica e rilancia: ripartire da 10 giocatori - immagine 1
Dalle parole di Palladino emergono grande convinzione e nessun rimpianto riguardo la prima sua prima stagione alla guida della Fiorentina
Redazione VN

Comprensione, analisi ma anche qualcosa da rivendicare. Nella conferenza stampa di ieri, Raffaele Palladino non ha fatto nessun passo indietro, anzi si è mostrato determinato e pienamente convinto di quanto fatto nel corso di questo suo primo anno alla guida della Fiorentina. Come scrive Repubblica, oltre alla piccola fiammella europea ancora accesa, il tecnico viola ha messo l'accento su quei calciatori che si sono ritrovati o che semplicemente hanno messo in mostra il loro talento, rivendicando dunque la bontà del suo lavoro.

Non si sottrae alle critiche dell'ambiente, al malumore della tifoseria più calda andato in scena nell'ultima gara casalinga contro il Bologna, ma Palladino va oltre e rilancia. Tra le sue parole, spiccano quelle sui punti, che dopo Udine potrebbero essere 65 e sui giocatori che a Firenze si sono ritrovati o che semplicemente hanno messo in mostra il loro talento. Sereno, il tecnico guarda già al futuro: ripartire da 10-12 giocatori e da... Moise Kean. "Che sia qui o da un’altra parte lo deciderà lui ma ha bisogno di amore e qui l’ha trovato da parte di tutti. Mi auguro possa fare la scelta giusta".