- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MARCH 16: Nicolò Fagioli and Jacine Adli of ACF Fiorentina celebrate the victory after the Serie A match between Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on March 16, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Non solo Pietro Comuzzo. Dalle retrovie, infatti, altri giocatori chiedono spazio: Adli, che nelle ultime 4 ha giocato appena 17 minuti; Folorunsho, 76 minuti; Beltran, 99 minuti, e Zaniolo, 21 minuti, scalpitano. Il francese — grande protagonista del girone d’andata — dopo l’infortunio e l’arrivo di Fagioli ha visto il proprio spazio a disposizione crollare, ma è candidato ad essere uno dei beneficiari dei cambiamenti su cui è orientato Palladino, rispetto alla formazione tipo vista recentemente.
L’equilibrio, ancora una volta, tornerà utile: la Fiorentina non ha mai brillato in Conference con variazioni troppo nette sullo spartito (e in trasferta ha vinto una sola volta), ma il valore dell’avversario e il momento impongono scelte oculate. L’Europa può così trasformarsi in un trampolino per i singoli e per il collettivo, in un rush finale da vivere tutto in apnea. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA