Un caloroso applauso all’annuncio dello speaker al momento della lettura delle formazioni. E poi ancora cori della curva rossonera e altri applausi al momento di entrare e uscire dal campo.

Corriere Fiorentino
Nel disastro viola, Pioli si prende gli applausi di San Siro: l’accoglienza

MILAN, ITALY - OCTOBER 19: Head coach of AC Milan Massimiliano Allegri shakes hand with head coach of ACF Fiorentina Stefano Pioli before the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Giuseppe Meazza Stadium on October 19, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Per l’allenatore della Fiorentina non è stata una notte qualunque e non solo perché festeggiava le 500 panchine in serie A. Pioli (che oggi festeggia 60 anni) infatti tornava per la prima volta a San Siro dopo l’addio al Milan, con cui vinse lo scudetto 2022. L’ultimo del Diavolo prima di annata (come l’ultima chiusa a maggio) tutt’altro che soddisfacenti.
Pioli per altro era stato premiato sabato sera dal Milan Club Old Clan che gli aveva consegnato una targa ricordo mentre era in ritiro con la Fiorentina: un omaggio che racconta bene il legame ancora forte tra il tecnico e l’ambiente rossonero — nonostante il #Pioliout che aveva preso campo nel suo ultimo periodo milanista — ribadito anche dal tatuaggio con lo scudetto e la scritta 19 che proprio Pioli si è fatto tatuare 3 anni fa. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
