Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Ndour: “Sentivo il bisogno di Italia. Fiorentina, prendiamoci l’Europa”

Ndour: “Sentivo il bisogno di Italia. Fiorentina, prendiamoci l’Europa” - immagine 1
Cher Ndour trasuda carica, con tanta voglia di continuare a sognare fra il viola della Fiorentina e l'azzurro della Nazionale
Redazione VN

Cher Ndour, uno dei nuovi arrivati a gennaio in casa Fiorentina, ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport ha raccontato sogni, ambizioni e voglia di diventare grande, con tanti sogni nel cassetto. Il sogno si chiama Nazionale maggiore, ma intanto c'è già l'esperienza in Under 21, che a 20 anni promette bene. "Non sognare la tua vita, vivi il tuo sogno", un tatuaggio chiaro che porta sulla pelle dall'esordio con il Benfica, una passione che nasce da dentro. Proprio dal Portogallo è effettivamente partita la sua carriera, lasciando casa a 16 anni per salpare verso un Paese nuovo e diverso, con metodi differenti e con tanto supporto della famiglia, che l'ha seguito ovunque.

Passione Italia

—  

Ndour non ha mai avuto dubbi nello scegliere il nostro Paese: "Sono nato e cresciuto in Italia, è stato facile. Al PSG Gigio Donnarumma ha semplificato il mio inserimento, mi diceva di avere pazienza". In quella squadra c'era anche Kean: "Oggi mi domanda come fare le treccine...". E poi Mbappé: non è certo da tutti allenarsi con un fenomeno: "Non faceva cose normali, un fenomeno" racconta.


Viola acceso

—  

Oggi il presente, da gennaio, si chiama Fiorentina: "Sentivo il bisogno di tornare in Italia, Firenze è la piazza giusta per me. Giovane e con un bel progetto, c'è tutto per dare il massimo. Rui Costa? Ho saputo che potrebbe tornare in Italia, mi piacerebbe incontrarlo. Mi dava consigli e parlavamo in italiano, lo stimo tanto". In Toscana ha legato con tutti, oltre a Kean che già conosceva. Fra gli altri Ndour cita Gudmundsson e Richardson oltre a Dodò, "l'anima dello spogliatoio". Ora c'è un finale di campionato tutto da vivere: "Possiamo e dobbiamo sognare l'Europa, abbiamo le capacità per raggiungerla. Le ultime due vittorie ci hanno sospinto. Il sogno? Fare bene con la Fiorentina e in Under 21 all'Europeo. E poi... la Nazionale" chiude.

Ndour