- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MONZA, ITALY - MAY 18: Mattia Viti of Empoli celebrates scoring his team's second goal during the Serie A match between Monza and Empoli at U-Power Stadium on May 18, 2025 in Monza, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
Non solo Dzeko e Fazzini. La Fiorentina, nelle ultime ore, ha definito l'arrivo in prestito con diritto di riscatto del centrale classe 2002 Mattia Viti. Di proprietà del Nizza ma in prestito all'Empoli, Viti ha firmato un contratto di un anno con la possibilità della Fiorentina di poterlo acquistare a 5 milioni di euro e una percentuale che rimarrebbe nelle casse della società francese.
Andrea Innocenti, scopritore di Viti nel 2010 quando era responsabile del settore giovanile dell'Empoli, si è espresso così in merito al giocatore:
Il club viola con il suo arrivo ha fatto una scelta giusta, che fa il paio con quella di Fazzini. Mattia è un ragazzo forte, serio e per di più toscano. Ha vissuto due anni non facili ma giocando a casa ritroverà gli stimoli giusti. Ricordo quando a 8 anni lo prelevai dall'Audace Legnaia: allora faceva l'esterno d'attacco.
Con l'arrivo di Viti, il destino di Valentini e Moreno sembra essere destinato a luoghi lontano da Firenze. Entrambi potrebbero andare in prestito al Verona. Lo riporta La Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA