La Fiorentina verso la finalizzazione dell'affare per Mattia Viti: nelle prossime 48-72 ore la chiusura della trattativa
Tutto praticamente fatto per l'arrivo in viola di Mattia Viti. Le prossime 48-72 ore saranno quelle decisive per finalizzare l'operazione tra Fiorentina e Nizza. Il difensore centrale scuola Empoli (in prestito agli azzurri nell'ultima stagione) nella prossima settimana sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà ai viola.
L'operazione
—
Il cartellino di Viti, tifoso viola sin da piccolo, è di proprietà del Nizza che lo ha pagato 13 milioni dall'Empoli nell'estate del 2022. Adesso arriva a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto tra i 5 e i 6 milioni. Balla un milione relativo al prestito per la prossima stagione più o meno oneroso. Da definire ancora la percentuale sulla futura rivendita, con i francesi che chiedono il 20% ma più probabilmente si attesterà tra il 10 e il 15.
Dettagli da limare a parte, la trattativa viaggia spedita verso la chiusura. Nessun problema anche per l'ingaggio del centrale, circa 1,1 milioni di euro, che rientra a pieno nei parametri viola. La fumata bianca è prevista nei prossimi giorni.