- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BRIGHTON, ENGLAND - MAY 04: Matt O'Riley of Brighton & Hove Albion looks on during the Premier League match between Brighton & Hove Albion FC and Newcastle United FC at Amex Stadium on May 04, 2025 in Brighton, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
La Fiorentina è attiva sul mercato per rafforzare il centrocampo, valutando diversi profili. Rimane viva la pista che porta a Sohm, centrocampista del Parma, che può essere acquistato con un'offerta attorno ai 12 milioni di euro. La società viola, con il direttore sportivo Daniele Pradè in prima linea, sembra pronta a chiudere l’operazione in qualsiasi momento, qualora non emergano alternative più interessanti.
Tra i nomi nuovi c’è Eric Martel del Colonia, giovane talento tedesco che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2026. Il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro, cifra ritenuta abbordabile dalla Fiorentina per un giocatore di prospettiva. Un altro profilo emerso nelle ultime ore è quello di Matt O'Riley, danese classe 2000 attualmente al Brighton, già accostato alla Roma. O’Riley ha un valore di mercato stimato sui 25 milioni e può giocare anche come trequartista, ma il costo elevato rende più complicata la trattativa.
In ambito nazionale, torna di attualità anche il nome di Hans Nicolussi Caviglia, attualmente al Venezia in Serie B. Il centrocampista exJuventus ha lo stesso entourage di Kean e Dzeko, che starebbe cercando una soluzione in Serie A per non lasciarlo nella serie cadetta. La Fiorentina monitora la situazione, valutando anche questo profilo tra le possibili alternative per rinforzare la mediana. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA