- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 13: Tariq Lamptey of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Artemio Franchi on September 13, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Otto minuti, recupero compreso, per bagnare il debutto con la maglia della Fiorentina. E sebbene sia stata una porzione di gara ridotta, Tariq Lamptey ha provato a sfruttarla fino alla fine. Il folletto ghanese ha strappato anche qualche applauso ai tifosi presenti al Franchi contro il Napoli. Minuto e pimpante, il suo ingresso in campo ha portato un pizzico di entusiasmo. E per i tifosi può diventare anche un piccolo Dodo a livello di simpatia.
E' piaciuto Tariq. Un paio di controlli cosi così, ma soprattutto una serie di accelerazioni a sovrapporsi sulla corsia di Dodo. Al di là dei pochi minuti, l'idea tattica è interessante e potrà essere riproposta (è entrato al posto di un centrale, Comuzzo). D'altra parte la Fiorentina ha voluto un calciatore con le stesse caratteristiche del brasiliano. Veloce, bravo a puntare e creare superiorità numerica. Quegli otto minuti contro il Napoli sono piaciuti.
Nel corso della settimana sarà anche presentato ufficialmente a stampa e tifosi. Dopo il suo acquisto, nelle ultime ore di mercato, non c'è stato tempo di farlo perché ha dovuto rispondere alla convocazione della sua nazionale. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA