L'esultanza sfrenata di Vincenzo Italiano fa ancora parlare. Leonardo Bardazzi, firma del Corriere Fiorentino dice la sua sull'ex tecnico viola:


news viola
L’opinione: “Con Italiano vecchie ruggini. Lo aspetterà il trattamento Gasp”
«Piccolo uomo», «patetico», «ti aspettiamo a Firenze». La faida Italiano-Pradè, come sempre succede in questi casi, ha trasformato i social in autentici sfogatoi, in una sorta di gara a chi la sparava più grossa che all’immagine di Firenze e alla Fiorentina può creare solo problemi. Italiano è stato il primo a sbagliare e a farsi prendere dall’euforia, al punto da neppure salutare la panchina avversaria. La sua esultanza eclatante sarà anche stata la stessa delle scorse settimane, ma è evidente che questa non era una partita come le altre. Per il recente passato fatto di 3 anni a rincorrere un trofeo solo sfiorato e, soprattutto, per le settimane terribili che era stata costretta a vivere la sua ex squadra. Italiano stesso ha vissuto sulla propria pelle la tragedia Barone, a cui, purtroppo, si è aggiunta la vicenda Bove e il lutto del collega Palladino.
LEGGI ANCHE
"Tutti buoni motivi - prosegue Bardazzi - per evitare di lasciarsi andare come un tifoso qualunque. Detto questo, anche Pradèha lasciato che fosse la pancia a parlare. Forse perché la squadra era stata la prima a protestare o forse perché il litigio televisivo è figlio di vecchie ruggini e chiarimenti mancati che hanno portato al divorzio. La scena del botta e risposta, è stata tutt’altro che encomiabile".
Con Italiano, insomma, non è difficile immaginare un déjà vu dei trattamenti riservati a Gasperini, Spalletti e Guidolin, dopo i quali Firenze venne etichettata come maleducata e violenta. Mettere una pietra sopra a quanto successo sarà impossibile, ma abbassare i toni è doveroso. Anche perché ultimamente è stato proprio Commisso a voler trasformare i muro contro muro in diplomazia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.