Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

L’opinione: “Con Italiano vecchie ruggini. Lo aspetterà il trattamento Gasp”

Vincenzo Italiano
L'esultanza di Vincenzo Italiano non lascerà indifferente il pubblico di Firenze. In molti al Franchi non lo attenderanno bene, l'opinione
Redazione VN

L'esultanza sfrenata di Vincenzo Italiano fa ancora parlare. Leonardo Bardazzi, firma del Corriere Fiorentino dice la sua sull'ex tecnico viola:

«Piccolo uomo», «patetico», «ti aspettiamo a Firenze». La faida Italiano-Pradè, come sempre succede in questi casi, ha trasformato i social in autentici sfogatoi, in una sorta di gara a chi la sparava più grossa che all’immagine di Firenze e alla Fiorentina può creare solo problemi. Italiano è stato il primo a sbagliare e a farsi prendere dall’euforia, al punto da neppure salutare la panchina avversaria. La sua esultanza eclatante sarà anche stata la stessa delle scorse settimane, ma è evidente che questa non era una partita come le altre. Per il recente passato fatto di 3 anni a rincorrere un trofeo solo sfiorato e, soprattutto, per le settimane terribili che era stata costretta a vivere la sua ex squadra. Italiano stesso ha vissuto sulla propria pelle la tragedia Barone, a cui, purtroppo, si è aggiunta la vicenda Bove e il lutto del collega Palladino.


"Tutti buoni motivi - prosegue Bardazzi - per evitare di lasciarsi andare come un tifoso qualunque. Detto questo, anche Pradèha lasciato che fosse la pancia a parlare. Forse perché la squadra era stata la prima a protestare o forse perché il litigio televisivo è figlio di vecchie ruggini e chiarimenti mancati che hanno portato al divorzio. La scena del botta e risposta, è stata tutt’altro che encomiabile".

Con Italiano, insomma, non è difficile immaginare un déjà vu dei trattamenti riservati a Gasperini, Spalletti e Guidolin, dopo i quali Firenze venne etichettata come maleducata e violenta. Mettere una pietra sopra a quanto successo sarà impossibile, ma abbassare i toni è doveroso. Anche perché ultimamente è stato proprio Commisso a voler trasformare i muro contro muro in diplomazia".

Italiano e Pradè

 

tutte le notizie di