- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ROME, ITALY - MARCH 04: SS Lazio head coach Maurizio Sarri looks on during SS Lazio training session and press conference before the UEFA Champions League match against FC Bayern München at Formello sport centre on March 04, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
La Nazione scrive oggi del casting della Fiorentina per trovare il prossimo allenatore che siederà sulla panchina gigliata. Il mood della piazza continua a essere focalizzato su Maurizio Sarri, corteggiatissimo dalla Lazio e finito pure nel mirino dell'Atalanta. Le notizie sul tecnico toscano sono un paio. Fino a ieri sera non risultavano contatti fra le parti, ma dall'entourage filtra la consueta apertura a discutere di un ipotetico futuro insieme, tanto che sarebbero state messe in standby fino a domenica tutte le alternative. Lazio compresa. La panchina viola, liberatasi all'improvviso mercoledì mattina, di certo fa gola a diversi.
Ecco perché pure Stefano Pioli un pensierino ce lo sta facendo. Situazione la sua da monitorare, anche se nella giornata di ieri sono stati portati alla luce alcuni aspetti fiscali e burocratici che potrebbero frenarne il rientro in Italia. Questione di residenza in Arabia Saudita da avere per almeno sei mesi, di tassazioni che schizzerebbero verso l'alto se l'allenatore dovesse rientrare in Italia prima del tempo. Tecnicismi più facili da superare a inizio luglio. Ci fosse la volontà delle parti però non paiono argomenti in grado di far naufragare il ritorno di un allenatore stimato dalla piazza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA