- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 16 MARZO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS JUVENTUS NELLA FOTO ESULTANZA FINE PARTITA MANDRAGORA
La Fiorentina domina la Juventus con una prestazione eccezionale, rilanciando le sue ambizioni europee e dimostrando grande qualità sia nel gioco che nelle idee. Il 3-5-2 esalta gli esterni Gosens e Dodo, mentre Fagioli si rivela fondamentale in ogni zona del campo. Gudmundsson finalmente mostra tutto il suo talento, regalando ai tifosi una prova mai vista prima. L'unico cambio di formazione per Palladino riguarda Mari al posto di Comuzzo, mentre nella Juventus Thiago Motta sorprende lasciando fuori Vlahovic e affidando a Weah il compito di sostenere l'attacco.
Dopo una prima fase di studio, la partita si accende al 15', quando Gosens segna dopo un’azione insistita su calcio d'angolo. Due minuti dopo Mandragora raddoppia, sfruttando al meglio un assist geniale di Fagioli.La Juventus accusa il colpo e fatica a reagire, mentre la Fiorentina gestisce il vantaggio con un buon possesso palla e ripartenze pericolose. I bianconeri provano qualche timida offensiva, ma la difesa viola si dimostra solida e attenta nel contenere gli attacchi avversari.
Nel secondo tempo, la Juventus mostra maggiore aggressività con l’ingresso di Koopmeiners e Gonzalez, ma la Fiorentina resiste senza difficoltà. Dopo sette minuti, Gudmundsson chiude definitivamente la partita con un’azione personale e un tiro rasoterra imprendibile per Di Gregorio. Il Franchi esplode di gioia e la serata si conclude con l’ironia dei tifosi viola, che cantano alla panchina juventina chiedendo sarcasticamente: "Dusan Vlahovic dov'è?". Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA