- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - APRIL 13: Moise Kean of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Parma at Stadio Artemio Franchi on April 13, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Attualmente, l’unica certezza sulla situazione di Moise Kean è l’impossibilità di stabilire con precisione quando rientrerà a Firenze. L’attaccante, classe 2000, ha lasciato improvvisamente il ritiro della Fiorentina martedì sera, alla vigilia del match contro il Cagliari, per tornare a Firenze e poi partire alla volta di Parigi, dove si trova attualmente con la sua famiglia. Né la società né lo stesso giocatore sembrano avere informazioni certe sui tempi di rientro.
La Fiorentina ha giustificato l’assenza del numero 20 parlando di “motivi familiari”, e il clima che circonda la vicenda suggerisce che si tratti di una questione seria. Dopo la vittoria in Sardegna, l’ambiente viola ha mostrato grande solidarietà nei confronti del centravanti. Le parole del direttore sportivo Pradè – “Dobbiamo stare vicino a Moise: speriamo che torni con la stessa fame e la stessa voglia di prima” – lasciano intuire una certa preoccupazione per lo stato d’animo del giocatore.
Alla luce di ciò, cresce la probabilità che Kean possa restare lontano dalla squadra almeno fino alla sfida contro l’Empoli di domenica. Il fatto che ieri non sia rientrato a Firenze e che, molto probabilmente, non prenderà parte nemmeno alla penultima seduta di allenamento prima del derby, rafforza l’idea che la sua assenza potrebbe protrarsi ancora. La Fiorentina, per ora, resta in attesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA