- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 27: Robert Jones referee reacts during the UEFA Conference League 2025/26 League Phase MD4 match between ACF Fiorentina and AEK Athens FC at Stadio Artemio Franchi on November 27, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport analizzano la prestazione dell'arbitro Jones in Fiorentina-AEK Atene. Ecco i voti:
LA GAZZETTA DELLO SPORT 5,5: L'arbitro Jones non convince soprattutto per il metro che usa durante tutta la partita. Annulla tre gol alla Fiorentina, per posizioni irregolari. Decisione giusta, ci mancherebbe. Ma si affida sempre ai lunghi controlli del Var. Estrae il primo cartellino per Pereyra dopo 62 minuti, ma poi grazia Pilios per un fallaccio su Fortini.
IL CORRIERE DELLO SPORT 6: Un arbitro relativamente “giovane” per le liste della Fifa, visto che è stato promosso nel 2023 ad arbitro internazionale. Fino a ieri sera aveva diretto solo una partita alla nostra Nazionale Under 20, anche in quel caso (contro l’Olanda nell’Elite League) una sconfitta. Non ci sono errori cruciali nella sua partita, forse qualche sbavatura. Annullate due reti (una con il VAR) alla Fiorentina. E’ Second Category della Uefa eppure ha già diretto una gara nella fase a giorni di Europa League, 5 in Conference e 2 premìliminari di Champions. Annullata dal VAR la rete di Gudmundsson: nel batti e ribatti ci si è capito poco anche in tv, il realtà non è la posizione di Ranieri sul colpo di testa di Ndour (c’è Rota che lo tiene in gioco) ma è sul passaggio dello stesso Ranieri per Gudmundsson che quest’ultimo la la gamba destra oltre il difendente dell’AEK. Segnalato in campo, invece, il fuorigioco di Ranieri: sul tocco di Gudmundsson, è di pochissimo oltre Pilios. Buona la rete dell’AEK: sul cross di Pineda, colpo di testa di Jovic che serve Gacinovic, tenuto in gioco da Ranieri che si era abbassato, non difficile la valutazione dell’assistente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA