- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - JANUARY 24: Marco Guida referee reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Cagliari Calcio at Artemio Franchi on January 24, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport analizzano la prestazione dell'arbitro Guida in Fiorentina-Cagliari. Ecco le valutazioni:
LA GAZZETTA DELLO SPORT 6: in avvio Dodo salta sul lato corto dell'area Mazzitelli, che lo sfiora: giusto non punire. Al 32' Piccoli aggira Mina che lo trattiene e poi lo molla, troppo poco per il rigore. Check sul gol di Brescianini, in gioco di mezzo piede: Nel finale rischia Ze Pedro che entra duro sulla caviglia di Gudmundsson, solo giallo perché il piede è rasoterra.
IL CORRIERE DELLO SPORT 6,5: E’ di sicuro il migliore (o fra i migliori) in questo momento a disposizione di Rocchi: dirige sempre con grande autorevolezza. Ok la rete di Palestra, il fallo di Esposito su Ndour appartiene ad un’altra APP, Guida lo vede e concede vantaggio. Angolo per la Viola, Gosens spizza di testa il pallone che finisce sul braccio sinistro di Mina: non se ne accorge nessuno (infatti non ci sono proteste), in sala VAR più che la posizione del braccio (siamo davvero al limite, non è accostato al corpo) è la vicinanza dei due giocatori che lo fa diventare inaspettato. Protesta Piccoli e chiede il rigore per la trattenuta di Mina: i due (fuori area) si tengono entrambi, quando l’attaccante viola si gira, il difensore rossoblù lo disturba con le mani, troppo poco per il rigore. Ad inizio gara, contatt(ino) Dodo-Mazzitelli, siamo fuori area ma fosse stato anche dentro non sarebbe stato rigore. Ripresa: testa di Gudmundsson, Palestra ha il braccio sinistro dentro la figura. Tutta buona l’azione che porta al gol di Kilicsoy, Palestra parte dalla propria metà campo sul lancio di Ze Pedro. Se non avesse segnato, sarebbe stato calcio di rigore: la deviazione di Comuzzo arriva con la mano destra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA