Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta è ottimista: “Ranking stagionale, sicuri che siamo messi così male?”

Moise Kean
Può farcela l'Italia a mantenere il quinto slot per le sue squadre in Champions? Dipende anche dalla Fiorentina
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul ranking stagionale UEFA e sulla corsa alla quinta squadra in Champions League nel 2025/26, che ci vede rincorrere la Spagna per un posto al fianco dell'Inghilterra. Ecco come il quotidiano analizza la posizione delle tre italiane rimaste in gioco nelle coppe europee, a partire dall'Inter in Champions:

L’Inter ha tanti parametri rassicuranti, su tutti una difesa fin qui praticamente insuperabile: due gol subiti, uno inutile su rigore (Feyenoord), uno al 90’ (Leverkusen), in dieci partite. Sconfitto l’Arsenal, pari con il City, unico ko quello con il Bayer di Xabi Alonso. Ora c’è il Bayern che ha dato nove gol alla Dinamo Zagabria e cinque allo Shakhtar, ma ha anche perso con Aston Villa, Barça, Feyenoord e in 180’ ha superato il Celtic di un gol. Sfida alla pari che dipenderà molto dalla dimensione dei califfi nerazzurri Calhanoglu e Mkhitaryan. In caso, una tra Barcellona (forse superiore) e Borussia (forse inferiore) in semifinale. In finale, puntiamo su Real Madrid o sul Psg nato la notte del successo sul City. Un favorito assoluto non c’è.


Lazio e Fiorentina

—  

Capitolo Europa League. L’anno scorso vinse l’Atalanta, nei quarti la Roma ebbe la meglio sul Milan per poi fermarsi con il Leverkusen. La Lazio non poteva chiedere meglio del Bodo, uscire sarebbe far peggio delle tre ko ai playoff Champions. Poi in semifinale una tra Tottenham, non nella miglior stagione, e Eintracht. In finale chissà: United e Athletic sono favorite, ma il Lione non è un cliente facile. Infine, la Conference League che sta diventando Fiorentina League: il Celje, sloveno, nei quarti, presumibilmente il Betis in semifinale, sfida equilibrata, e il Chelsea in finale. Sicuri che siamo messi così male?

La Gazzetta è ottimista: “Ranking stagionale, sicuri che siamo messi così male?”- immagine 2