- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
COMO, ITALY - FEBRUARY 14: ACF Fiorentina coach Paolo Vanoli looks on during the Serie A match between Como 1907 and ACF Fiorentina at Giuseppe Sinigaglia Stadium on February 14, 2026 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
"Un fastidioso passatempo". Così l'edizione odierna di Repubblica definisce l'appuntamento della Fiorentina con lo Jagiellonia in Conference League: può sembrare un ossimoro, ma tant'è visto che i viola sono decisamente concentrati su una difficile salvezza in campionato. Lunedì c'è il derby col Pisa ultimo e la testa non può che andare a quella partita, visto che la vittoria contro il Cagliari del Lecce ha complicato di nuovo i piani. In più, si tratta di una trasferta lunga e ai confini dell'Europa, con temperature rigide e scelte drastiche.
L'idea è chiara: altro che puntare sulla Conference per portare un trofeo a casa nell'anno del centenario. Oggi tutte le energie sono sul campionato e lo si vede dall'elenco dei convocati. Oltre ai fuori lista out anche Dodo, Kean, Solomon, De Gea, Gudmundsson e Lamptey, con ben otto Primavera aggregati. Un maxi turnover a tutti gli effetti, con la testa di molti inevitabilmente a Pisa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA