- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 05: Moise Kean of Italy in action during the FIFA World Cup 2026 qualifier match between Italy and Estonia at Stadio di Bergamo on September 05, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
Lo sguardo è già rivolto verso Fiorentina-Napoli, ma sono ancora molti i calciatori impegnati con le rispettive Nazionali. Ai convocati già noti si è aggiunto ieri anche Martinelli: il secondo portiere viola è stato infatti chiamato dal c.t dell’Under 21 Baldini — in virtù del forfait di Mascardi, titolare contro Montenegro — per l’incontro valevole per le qualificazioni all’Europeo di categoria contro la Macedonia del Nord in programma domani a Bitola alle 18,15.
Martinelli troverà l’altro viola Ndour e per il classe 2006 — reduce dalle gare di marzo con l’Under 19 — potrebbe arrivare l’esordio in Under 21 alla prima chiamata assoluta. Più che corposo il numero di calciatori impegnati quest’oggi, a partire ovviamente da Kean, che dopo il gol segnato contro l’Estonia sarà protagonista alle 20,45 a Debrecen contro Israele, in una sfida già delicata per le sorti azzurre. Alle 20,45 scenderà in campo a Zagabria la Croazia di Pongracic (titolare contro le Far Oer) per la sfida contro Montenegro, e alla stessa ora la Svizzera di Sohm — non chiamato in causa contro il Kosovo — affronterà a Basilea la Slovenia.
Alle 21, invece, Lamptey (in panchina 90 minuti contro il Ciad) sfiderà con il suo Ghana il Mali. Domani infine spazio a Dzeko (autore di una doppietta contro San Marino) e Kospo in Austria-Bosnia, mentre Gudmundsson salterà Francia-Islanda per rientrare oggi pomeriggio a Firenze per gli accertamenti del caso dopo il problema alla caviglia accusato contro l’Azerbaigian. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA