Il gol subito ieri dalla Fiorentina, a seguito di un calcio d'angolo che non doveva essere assegnato, potrebbe fare da caso scuola per cambiare il protocollo del Var. Lo ha gridato ieri mister Palladino nel post gara e molti addetti ai lavori gli sono andati dietro, al termine di un weekend che ha fatto molto discutere per decisioni arbitrali e applicazione del Var. L'argomento sarà oggetto di discussione alla prossima riunione dell'IFAB, l'organo internazionale che decide le regole e le variazioni, in programma l'1 marzo a Zurigo.
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola
“Il Var intervenga sui corner”: la Serie A lo chiederà all’Ifab
L'1 marzo la riunione dell'IFAB: la Serie A, e altre leghe, chiedono dei correttivi sul protocollo Var (a partire dal 2026)
Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, la Serie A è tra le leghe che già da tempo stanno facendo pressione per apportare alcune migliorie al protocollo VAR a partire dalla stagione 2026/2027. Su tutte, sono due le questioni poste: la valutazione al monitor sulla seconda ammonizione (che porta quindi all'espulsione) e la valutazione sui corner. Quello che, purtroppo, non è potuto andare in scena ieri sera a San Siro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

