E' stata una trattativa lunga, ma che alla fine ha portato i suoi frutti: Albert Gudmundsson resta alla Fiorentina.Repubblica Firenze si concentra proprio sulla permanenza dell'islandese a Firenze. Ecco quanto si legge:


Repubblica Firenze
Gudmundsson in viola: la Fiorentina ha raggiunto l’obiettivo pattuito un anno fa
Nella mattinata di ieri viola e Genoa si sono sentiti per l’ennesima volta per trovare la quadra: da una parte Pradé e Goretti che chiedevano uno sconto rispetto ai 17 milioni previsti al momento dell’accordo stipulato un anno fa o un nuovo prestito, dall’altra i rossoblù vogliosi di tenere la barra dritta sulla cifra fissata e pronti a ricevere altre offerte in caso di mancato accordo con la Fiorentina, con Roma e Bologna spettatrici interessate.
Dialoghi, offerte e rilanci, poi intorno all’ora di pranzo l’intesa: la Fiorentina promette di acquistare Gud a titolo definitivo, chiedendo però uno sconto, poi accordato dal Genoa, diventando quindi viola per circa 13 milioni più bonus. La Fiorentina riesce nell’intento di abbassare la cifra pattuita un anno fa, il Genoa ottiene subito soldi utili a poter finanziare il mercato in entrata, assicurandosi in due estati tra prestito oneroso e riscatto 20 milioni. Con il riscatto Gudmundsson manterrà anche lo stipendio dell’ultima stagione, 2,2 milioni e si legherà alla Fiorentina fino al 2029.
© RIPRODUZIONE RISERVATA