01:10 min
VIOLA NEWS news viola stampa Gazzetta su Kean: “Segna molto meno di quanto dovrebbe. La salvezza richiede di più”
Gazzetta dello Sport

Gazzetta su Kean: “Segna molto meno di quanto dovrebbe. La salvezza richiede di più”

Redazione VN
La Gazzetta su Moise Kean

La Gazzetta dello Sportsi sofferma su Moise Kean. Nella scorsa stagione, il centravanti della Nazionale ha trascinato i compagni verso i piani alti con i suoi 19 gol in campionato (e 25 complessivi), quest'anno è fermo a 6 ma tra chi lotta per sopravvivere nessuno ha un potenziale carico di gol così nutrito.

"Potenziale" però è la parola chiave: Kean non sta avendo la stessa spietata percentuale realizzativa del 2024-25. Anzi. Segna molto meno di quanto dovrebbe: appena 6 reti a fronte di 12,64 ×G, record negativo di -6,64. Resta però lui la grande speranza di Paolo Vanoli, anche ripensando al recentissimo incrocio negli ottavi di Coppa Italia: Franchi sbancato dalla rimonta del Como (Sergi Roberto, Nico Paz e Morata a referto dopo il vantaggio iniziale della Viola con Piccoli).

Non c'era Kean, quella sera, e per la Viola può fare tutta la differenza del mondo. Deve farla. Come nella stagione scorsa: al Sinigaglia, vinse la Fiorentina 2-0, e il secondo gol fu proprio di Kean. Ma era un altro Como, ancora embrionale a novembre e senza Douvikas che è arrivato a gennaio, ed era anche un'altra Viola, giusto nel mezzo del suo periodo migliore di 8 vittorie di fila. Ora è arrivata a stento a tre. La salvezza richiede molto di più. E non può che chiederlo a Kean.