- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 27 AGOSTO 2025 BAGNO A RIPOLI AL VIOLA PARK SI E' SVOLTA LA RIFINITURA DELLA FIORENTINA IN VISTA DELLA PARTITA DI RITORNO DEL PRELIMINARE DI CONFERENCE LEAGUE CONTRO IL POLISSYA NELLA FOTO DZEKO
Una decisione oggi è obbligata. Davanti debutta da titolare Edin Dzeko, il trentanovenne centravanti bosniaco che fin qui ha giocato 20 minuti a Presov. La squalifica europea per due giornate dell'imprescindibile Moise Kean e la non presenza in questa temporanea lista Uefa del nuovo attaccante Roberto Piccoli impongono l'utilizzo dal via del nuovo numero nove.Beltran, in uscita, non è convocato.
Dzeko finora un po' ha faticato e ha accusato pure qualche problemino. Ma il suo ruolo sembra più quello di regista offensivo in grado di indirizzare il pallone verso la profondità o il compagno di reparto che quello di punta che attacca lo spazio. Non è nelle sue corde.
«Concordo. È più un centravanti di manovra che di profondità - spiega l'allenatore - Ma stavolta può fare sia l'uno che l'altro». Poi Pioli inserirà Piccoli: «È un buon investimento. Può fare tante cose. Ha capacità tecniche e fisiche, è determinato». Lo scrive la Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA