- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 21: Luca Ranieri of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Udinese Calcio at Artemio Franchi on December 21, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Paolo Vanoli ha cambiato capitano e ha scelto David De Gea al posto di Luca Ranieri. Una decisione dello stesso allenatore arrivata dopo la trasferta di Conference League a Losanna. La fascia al braccio del portiere spagnolo, al di sopra di tutto e tutti per esperienza e carriera, è una scelta razionale in un momento in cui niente può essere lasciato al caso e serve grande tranquillità.
Lo stesso Ranieri ha capito la situazione e sa perfettamente che a più riprese dall'inizio della stagione il suo ruolo era sempre stato oggetto di dibattito. E così ha fatto un passo indietro e la dimostrazione sta nel dal fatto che abbia accettato il ruolo di vice capitano contro l'Udinese.
Non ci saranno altre rivoluzioni e la fascia resterà a De Gea anche per le prossime partite. Intanto Ranieri sabato a Parma sarà squalificato, ma rientrerà da titolare con la Cremonese, dopo aver scontato la giornata di stop, e pronto a rimanere in viola anche per il futuro, senza comparire per ora nella lista dei partenti di gennaio. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA