- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
PARMA, ITALY - AUGUST 17: Michael Kayode of Fiorentina greets his fans during the Serie A match between Parma Calcio and Fiorentina at Stadio Ennio Tardini on August 17, 2024 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il giorno dopo il pareggio casalingo contro il Torino, alla Fiorentina rimane il calciomercato. La società viola, in seria crisi di risultati, si guarda intorno per provare a migliorare una rosa che fino a novembre volava. Per farlo, però, ci vorranno delle cessioni e Pradé per questo è disposto ad accontentare tutti quei giocatori scontenti che se ne vogliono andare da Firenze. I primi due nomi che vengono in mente, e con un po' di mercato alle spalle, sono Jonathan Ikoné e Micheal Kayode
Il Golden Boy italiano del 2024, Micheal Kayode si allontana sempre di più da Firenze. L'ipotesi prestito, che in questo caso è possibile essendo il terzino Under 23, è la più accreditata. L'ha spuntata il Brentford in Inghilterra, ma la Gazzetta dello Sport stamani scriveva anche di un interesse dall'Ajax. Insomma, le pretendenti non mancano e la non convocazione di domenica ha chiaramente allontanato ancora di più il classe 2004 dalla squadra viola.
Per Jonathan Ikoné il discorso è totalmente diverso. Il francese da tempo è stato messo sul mercato, ma avendo già mandato in prestito sei giocatori all'estero, per la società viola non sarà possibile spedirne altri. Per questo, a meno che non si interrompa qualcuno degli altri prestiti, il giocatore ex Lille potrà muoversi da Firenze soltanto a titolo definitivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA