- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
UDINE, ITALY - MAY 25: Fiorentina manager Raffaele Palladino looks on during the Serie A match between Udinese and Fiorentina at Stadio Friuli on May 25, 2025 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
La Fiorentina vince 3 a 2 contro l'Udinese, mentre la Lazio cade contro il Lecce.Una combinazione a dir poco perfetta, con la squadra di Raffaele Palladino che torna in Conference League per il quarto anno consecutivo. La Gazzetta dello Sportcommenta così la gara:
Ma proprio Pozzo non meritava un finale così perché la sua squadra ha fatto un gran primo tempo in cui ha messo sotto la Fiorentina anche grazie a un Alexis Sanchez invocato e schierato da titolare, davvero all'altezza nel fare il Thauvin. Ma la gara si è decisa col secondo esagerato giallo a Bijol di un Marcenaro sottotono. L'Udinese ha resistito fino alla fine del primo tempo ma dopo 56 secondi della ripresa Fagioli al terzo tentativo su tre tiri ha pareggiato e Comuzzo, addirittura di tacco, ha dato il vantaggio cercato contro una squadra che poteva fare solo resilienza. Ma l'Udinese, preso l'uno-due ha acciuffato con Kabasele il 2-2. Un miracolo giocando in inferiorità. Poi però si è abbassata ancora e la Viola ha cominciato a provarci in tutti i modi. Ha trovato sempre l'opposizione di un ottimo Okoye che ha ribattuto alla grande sullo scatenato Kean che ha iniziato a far sentire il suo peso e la sua devastante forza. Al 32' super Moise, aiutato da una deviazione, ha dato la vittoria ai suoi. E firmato il gol numero 19. Il resto lo ha fatto la Lazio. L'Udinese è uscita in lacrime affidando al direttore Gianluca Nani le giuste proteste per l'arbitraggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA