- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MARCH 30: Nicolo' Fagioli of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between Fiorentina and Atalanta at Stadio Artemio Franchi on March 30, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport riporta oggi un articolo dove tratta il tema scommesse, fornendo un elenco di nomi che avrebbero concesso prestiti al centrocampista della Fiorentina Nicolò Fagioli. Ecco alcuni passaggi del testo.
"Riuscireste a farvi prestare 587.000 euro complessivi da 31 persone diverse? Il decreto di sequestro preventivo dimostra che Nicolò Fagioli ci è riuscito, anche se poco o nulla ovviamente può dire sui rapporti tra Fagioli e quelle 31 persone, che hanno effettuato per lui bonifici alla gioielleria Elysium o pagamenti su carte PostePay. (...) Sono amici che gli hanno anticipato dei soldi? In molti casi sì, è logico. Conoscevano la sua ludopatia o almeno la sua passione per il gioco? Probabile. Sono stati portati da Fagioli a pagare per lui, magari immaginando di finanziare l’acquisto di un vero orologio? Chissà".
"Sono più di 30 persone che intervengono con bonifici importanti, di minimo 3.500 euro, nel periodo considerato, da dicembre 2021 a ottobre 2023. La cifra più impegnativa è di Francesco Luciani: 73mila euro. Okoli, Dragusin e Gatti seguono: 121mila euro in tre. Cristiano Pompili, agente di Fagioli, compare con 30mila euro versati. Più o meno la stessa cifra di Alessio Di Massimo (29mila) e Salami (28mila). Nessuno di loro ha giocato sui siti illegali e, di conseguenza, nessuno di loro è indagato. A margine, il curioso caso Dusan Vlahovic. Nella penultima pagina del decreto, il nome del centravanti della Juve compare per due pagamenti da 50.000 euro ciascuno alla gioielleria Elysium. Gli inquirenti però non lo inseriscono nella lista delle persone che hanno fatto bonifici per Fagioli, così il dubbio si fa largo: erano pagamenti effettivi, per un orologio realmente acquistato?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA