Stefano Pioli non è ancora il nuovo allenatore della Fiorentina, ma dall'Arabia si sta comportando proprio da tale. L'ex Milan infatti, sta dando le prime indicazioni sulla rosa tra mercato, modulo e su chi puntare in vista del prossimo anno. Sicuramente, tra questi nomi, c'è quello di Moise Kean.
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport
Gazzetta: “Così Pioli vuole convincere Kean a rimanere a Firenze”
PIoli prova a convincere Kean a rimanere
L'ex Juventus ha una clausola da 52mln che spaventa la Fiorentina, anche se lui non ha dato segnali di addio. Secondo la Gazzetta dello Sport,Pioli lo considera fondamentale per il su progetto e avrebbe già in mente il modo per convincerlo a rimanere:
È possibile che i viola ripartano dal 3-5-2 utilizzato nell'ultima parte della scorsa stagione. I motivi sono diversi: in rosa ci sono sei centrali difensivi e in più è un assetto che permette al centravanti di esaltarsi e rimanere protagonista. Un assetto con tre attaccanti ad esempio potrebbe più "oscurarlo" che valorizzarlo ed è anche per questo che al momento non vengono cercati sul mercato esterni d'attacco. Kean a Firenze sta bene e per Pioli, così come per la società, rappresenta un pilastro per il futuro. Su di lui pende una pericolosa clausola rescissoria da 52 milioni (dall'1 al 15 luglio) però i viola faranno di tutto per fargli capire che è un irrinunciabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA