- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Head coach Stefano Pioli manager of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sportcommenta in modo positivo il sorteggio di ieri. Con una Fiorentina candidata per la vittoria finale della Conference League:
In Conference League di solito si fa sul serio dagli ottavi in avanti. Meglio non sottovalutare il gruppo sorteggiato ieri a Montecarlo, ma la Fiorentina dovrebbe davvero farsi del male per non raggiungere l'obiettivo minimo, entrare tra le prime otto: un po' quello che è successo all'inizio della partita di ritorno dei playoff con il Polissya, quando gli ucraini si sono ritrovati a un passo dal recuperare lo 0-3 dell'andata. Lezione, si spera, imparata. Difficile che la storia si ripeta. Un anno fa c'era il Chelsea, futuro campione del mondo, a sbarrare la strada a tutte le altre, Fiorentina compresa, e infatti Maresca si prese la Conference - prima di raddoppiare con il Mondiale per club in America - battendo il finale il Betis che aveva superato i viola in semifinale. Non c'è neanche il Betis, se per questo. Da Spagna e Inghilterra arrivano il Crystal Palace, retrocesso dall'Europa League a causa della proprietà in comune con il Lione, e il Rayo Vallecano, probabilmente le rivali più accreditate della Fiorentina per il successo finale, ma comunque il sorteggio "digitale" le ha tenute lontane dalla squadra di Pioli per il momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA