La Gazzetta dello Sportcommenta in modo positivo il sorteggio di ieri. Con una Fiorentina candidata per la vittoria finale della Conference League:
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa Gazzetta: “Conference? Fiorentina, ti dovresti fare male da sola per non passare”
news viola
Gazzetta: “Conference? Fiorentina, ti dovresti fare male da sola per non passare”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Head coach Stefano Pioli manager of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport sul sorteggio di Conference League
In Conference League di solito si fa sul serio dagli ottavi in avanti. Meglio non sottovalutare il gruppo sorteggiato ieri a Montecarlo, ma la Fiorentina dovrebbe davvero farsi del male per non raggiungere l'obiettivo minimo, entrare tra le prime otto: un po' quello che è successo all'inizio della partita di ritorno dei playoff con il Polissya, quando gli ucraini si sono ritrovati a un passo dal recuperare lo 0-3 dell'andata. Lezione, si spera, imparata. Difficile che la storia si ripeta. Un anno fa c'era il Chelsea, futuro campione del mondo, a sbarrare la strada a tutte le altre, Fiorentina compresa, e infatti Maresca si prese la Conference - prima di raddoppiare con il Mondiale per club in America - battendo il finale il Betis che aveva superato i viola in semifinale. Non c'è neanche il Betis, se per questo. Da Spagna e Inghilterra arrivano il Crystal Palace, retrocesso dall'Europa League a causa della proprietà in comune con il Lione, e il Rayo Vallecano, probabilmente le rivali più accreditate della Fiorentina per il successo finale, ma comunque il sorteggio "digitale" le ha tenute lontane dalla squadra di Pioli per il momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
