- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 2 OTTOBRE 2024 BAGNO A RIPOLI AL VIOLA PARK SI E' TENUTA LA CONFERENZA STAMPA DELLA FIORENTINA IN VISTA DELL'ESORDIO IN CONFERENCE LEAGUE NELLA FOTO EDOARDO BOVE
Edoardo Bove è stato operato, sta bene e adesso guarda al futuro. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello sportil giocatore potrebbe lasciare l'ospedale di Careggi già nella giornata di domani, per poi andare al Viola Park per far visita ai suoi compagni. L'operazione è andata bene, con il defibrillatore sottocutaneo che adesso raccoglierà tutti i dati possibili per capire meglio le cause del suo malore.
E poi? Be, nei prossimi mesi Edoardo Bove deciderà se mantenere o togliere il defibrillatore. Ovviamente, sia lui che la famiglia sa quali sono i prossimi step prima di pensare alla carriera. Ma l'ex Roma non vuole lasciare nulla al caso e in questo tempo tutti gli scenari possono essere possibili. Per adesso, Bove potrà vedere a casa Fiorentina-Lask.
Ma come funziona questo apparecchio? Il defibrillatore sottocutaneo monitora i battiti del cuore e ne raccoglie i dati. In caso di battito anomalo manda una scarica al cuore per far tornare la situazione alla normalità. In questo modo il giocatore può sentirsi "al sicuro" da ogni tipo di aritmia o problemi cardiaci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA