- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 2: Ylber Ramadani of US Lecce and Luca Ranieri of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Lecce at Artemio Franchi on November 2, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sportattacca Luca Ranieri, capitano della Fiorentina, per le proteste contro Rapuano nella situazione del rigore tolto dopo il contatto con Berisha:
Ma la squadra di Pioli ha creato pochissimo: un tiro di Kean parato sulla linea da Falcone su azione d'angolo e due conclusioni sballate di Gudmundsson e soprattutto di Sohm. Ma a quel punto la partita aveva perso una logica e viveva di fiammate dopo la corretta cancellazione al Var di un rigore che Rapuano aveva concesso ai viola per un auto-sgambetto di Ranieri (il capitano si ricordi che quella fascia è stata indossata da grandi uomini oltre che da campioni: certi atteggiamenti se li risparmi). E così è andato in scena l'abituale cliché di queste situazioni: la curva che contesta, i giocatori che sfilano a testa bassa, l'allenatore che non si presenta in sala stampa, la decisione del ritiro in attesa del confronto tra società e tecnico e delle valutazioni finali. Il problema, per Pioli, è che non c'è molto da valutare ormai: sembra tutto chiarissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA