- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 21: Players of ACF Fiorentina shows his dejection during the Serie A match between ACF Fiorentina and Como 1907 at Artemio Franchi on September 21, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Un ottimo rapporto tra Pioli e Gilardino che si trovano anche in estate a Forte dei Marmi, dove l'allenatore del Pisa da qualche anno risiede con la famiglia. Ma questo pomeriggio uno deve decretare la depressione dell'altro. Il Pisa ha un solo punto in classifica, la Fiorentina appena due.
Però, al contrario degli avversari neopromossi in A deve assolutamente vincere perché il clima a Firenze sta già diventando pesante: «Devi accettare certe regole se stai alla Fiorentina - dice Pioli -. Il nostro obiettivo è ricevere applausi e dobbiamo far di più per ottenerli. Non ho perplessità sull'impegno della squadra ma dobbiamo portare a casa qualcosa».
La risposta da campo del padrone di casa: «Affrontiamo una squadra che è terza nelle transizioni offensive. Dovremo essere offensivi e farci trascinare dai nostri tifosi. Voglio vedere la stessa mentalità. Siamo sempre rimasti attaccati alle partite. I complimenti fanno piacere, ma adesso servono i punti». Lo scrive la Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA