Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

FOTO – Ecco il nuovo 4-3-1-2 della Fiorentina: Fagioli trequartista e due punte

Fiorentina
Ecco in che modo Raffaele Palladino penserebbe di schierare la sua nuova Fiorentina
Redazione VN

La Fiorentina si lascia alle spalle la sconfitta contro l’Inter e si prepara a una nuova fase con una squadra più tecnica e competitiva. Nonostante le critiche a Palladino, la differenza di livello tra le due squadre è evidente, con 74 punti di distacco negli ultimi tre campionati. Tuttavia, con gli innesti di gennaio, tra cui Fagioli, Zaniolo e Folorunsho, la squadra ha ora il potenziale per migliorare significativamente rispetto a inizio stagione.

Palladino avrà a disposizione molte soluzioni tattiche, potendo alternare diversi moduli e schemi di gioco. La possibilità di variare tra ali offensive, trequartisti e diversi assetti in attacco e a centrocampo renderà la Fiorentina meno prevedibile per gli avversari. Questo elemento di sorpresa potrebbe essere un vantaggio decisivo nella seconda parte della stagione, permettendo alla squadra di esprimersi con maggiore dinamismo e imprevedibilità.


L’ingresso di Fagioli contro l’Inter ha già dimostrato il suo valore tecnico, evidenziando la necessità di recuperarlo pienamente. Anche Zaniolo potrà dare un contributo importante, adattandosi a diversi ruoli offensivi, mentre Folorunsho sarà fondamentale per aumentare la fisicità del centrocampo. Con questi nuovi elementi, la Fiorentina ha le basi per un rilancio ambizioso e per affrontare il resto della stagione con maggiore competitività. Lo scrive il Corriere dello Sport.

FOTO – Ecco il nuovo 4-3-1-2 della Fiorentina: Fagioli trequartista e due punte- immagine 2