- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
SASSUOLO, ITALY - DECEMBER 06: Fans wave flags and hold scarves prior to the Serie A match between US Sassuolo Calcio and ACF Fiorentina at Mapei Stadium Citta del Tricolore on December 06, 2025 in Sassuolo, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Attorno alla Fiorentina il clima è diventato rovente: la sconfitta per 3-1 contro il Sassuolo, nonostante il vantaggio iniziale, ha aggravato una classifica già molto preoccupante e fatto crescere il malcontento dei tifosi. Le critiche allo stadio, pur dure, sono rimaste nei limiti della contestazione sportiva, mentre online si è scatenata una violenza verbale senza controllo.
Subito dopo la partita, infatti, diverse compagne dei giocatori viola sono state prese di mira sui social da haters che hanno inviato minacce di morte e messaggi gravemente offensivi. Alcune hanno già denunciato alla polizia postale, mentre Amanda, moglie di Dodò, ha deciso di esporsi pubblicamente mostrando gli insulti ricevuti e denunciando apertamente la gravità della situazione. Altre, pur non pubblicando nulla, hanno segnalato i contenuti alle autorità competenti.
Tra gli insulti comparsi, alcuni messaggi sono risultati tremendi, come auguri di morte ai figli dei giocatori. Amanda ha risposto duramente, sottolineando che certi comportamenti non possono essere tollerati né giustificati da risultati sportivi negativi. La crisi della Fiorentina resta seria, ma la violenza verbale verso le famiglie dei calciatori rappresenta un limite che non può essere superato. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA