- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 4 GENNAIO 2026 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A FIORENTINA VS CREMONESE NELLA FOTO VANOLI
Notte romana per la Fiorentina, una sfida all’Olimpico che, senza esagerare, riaccende sogni difficili ma possibili. L’energia ritrovata con la vittoria al 92’ contro la Cremonese spinge i viola a provarci contro una Lazio piena di insidie ma anche segnata da assenze pesanti, tensioni interne e un ambiente complicato. Una partita che può rigenerare orgoglio e classifica.
Per tentare l’impresa, Vanoli sa che servirà una prestazione perfetta sotto ogni aspetto: fisico, mentale e tattico. I segnali visti nell’ultima gara, soprattutto con il 4-1-4-1, hanno restituito brillantezza ai giocatori di qualità come Gudmundsson e Fagioli, oltre a dare maggiore solidità difensiva e protezione a De Gea, rilanciando elementi come Pongracic e Comuzzo.
Il peso dell’attacco ricadrà ancora su Moise Kean, chiamato a confermare quanto di buono mostrato contro la Cremonese. Lazio-Fiorentina segna la metà del campionato e può rappresentare un punto di svolta: per i viola l’occasione di allontanarsi dalla zona retrocessione, per i biancocelesti una tappa cruciale nella corsa all’Europa. Novanta minuti ad alta tensione, da cuori forti, in una notte carica di brividi all’Olimpico. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA