- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 7: Guillermo Maripan of Torino FC heads on goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on February 7, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Stefano Guidi - Torino FC/Torino FC 1906 via Getty Images)
Il veleno sta nella coda e la Fiorentina ne sa qualcosa. Il destino della Viola resta appeso alla speranza ma deve fare i conti con la realtà: dopo 24 giornate la squadra è terzultima, a tre punti dal Lecce che ha ottenuto una vittoria preziosissima contro l'Udinese.
Perché la stagione abbia un epilogo felice bisogna ripartire proprio dalla fine. Il pari casalingo con il Toro è un po' lo specchio di un'annata disgraziata, con la squadra che va sotto, si rialza e poi si butta via, spesso nella parte conclusiva del match.
Non è la prima volta che succede e il dato che preoccupa di più sono i 22 punti persi da situazioni di vantaggio, 4 in più di quelli che la squadra ha conquistato finora in Serie A. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA