Moise Kean ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale alla vigilia della partita contro la Norvegia a causa di un risentimento muscolare alla coscia destra, ma gli esami hanno escluso lesioni gravi. La decisione di fermarsi è stata presa per precauzione, dopo una stagione intensa e un finale condizionato da piccoli fastidi, soprattutto dopo la semifinale di Conference League contro il Betis. Una situazione che ha costretto Spalletti a rivedere i piani, puntando su Retegui, mentre in casa Fiorentina si respira sollievo per l’assenza di problemi seri.


Corriere Fiorentino
Fiorentina, il pericolo viene dall’Inghilterra. CorFio: “United su Moise Kean”
L’estate di Kean si preannuncia comunque movimentata sul fronte del mercato, con una clausola rescissoria da 52 milioni valida dall’1 al 15 luglio.Al momento, non ci sono segnali concreti di offerte in arrivo, ma l’interesse resta vivo, soprattutto dall’Inghilterra. In particolare, il Manchester United avrebbe cominciato a valutare il suo profilo, attratto dalle prestazioni dell’attaccante viola durante l’ultima stagione.
Dagli incontri già avvenuti tra Kean e la dirigenza viola, compreso il presidente Commisso, non è emersa alcuna volontà da parte del giocatore di lasciare Firenze. Al contrario, l’intenzione sembra quella di continuare, anche se sarà fondamentale capire se nelle prossime settimane qualche club deciderà di muoversi seriamente. Intanto, la Fiorentina resta vigile, consapevole del valore e del peso che Kean ha assunto nel progetto. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA