- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MAY 8: Moise Kean of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Conference League 2024/25 Semi Final First Leg match between ACF Fiorentina and Real Betis Balompie at Artemio Franchi on May 8, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Corriere dello Sport analizza il possibile undici che la Fiorentina potrebbe schierare contro il Bologna. Come scrive il quotidiano, comunque vada, sarà emergenza in attacco. Perché Gudmundsson e Kean ancora non hanno smaltito i rispettivi problemi fisici. E perché, nonostante Palladino proverà a recuperarli entrambi, è molto probabile che al massimo possa averne a disposizione solo uno (più Gud di Kean). LEGGI QUI Ieri si sono allenati in gruppo entrambi ma solo per una parte dell'allenamento. Solo nelle prossime ore verranno sciolti i dubbi. Palladino intanto prepara le poche alternative che ha davanti. Si guarda ai baby Maat Caprini e Tommaso Rubino: il primo non è stato convocato per la gara di ieri della Primavera col Torino, mentre il secondo è partito dalla panchina. Entrambi tenuti a riposo in vista del Bologna.
Davanti, ad ora, tra i calciatori della prima squadra è arruolabile solo Colpani, che non gioca comunque una gara da titolare da quattro mesi (l'ultima Fiorentina-Torino del 19 gennaio). Il Flaco si candida a partire dall'inizio, con un grande punto interrogativo da risolvere già oggi sul suo partner nel 3-5-2 che per il resto dovrebbe presentare poche novità, con De Gea in porta, linea a tre dietro composta da Pongracic, Pablo Marì e Ranieri, poi Dodo a destra e Gosens a sinistra e un terzetto di centrocampo che dovrebbe essere composto dall'intoccabile Mandragora più due tra Fagioli, Richardson, Adlì e Ndour con i primi due in vantaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA