Sembra quasi una sceneggiatura perfetta per chiudere il 2024 quella che fa da cornice a Juventus-Fiorentina. Lo scrive La Nazione oggi in edicola, specificando come sia una sfida che può dire molto delle legittime ambizioni delle due squadre. Trovare gli spunti che accompagnano la gara è un esercizio fin troppo facile, ma il quotidiano si limita a uno: l'orgoglio del riscatto. Quello che i viola cercano contro un avversario che non sarà mai banale.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
La Nazione
Fine anno con la Juve, sceneggiatura perfetta. Viola, l’orgoglio del riscatto
La Fiorentina chiuderà il suo 2024 in casa della Juventus, mostrando l'orgoglio del riscatto. Vincere potrebbe essere la vera ripartenza
Risorgere
—Palladino cerca di tirare le fila di una squadra che sembra aver smarrito lo smalto dell'autunno e inizio inverno, in una risposta chiara e decisa. Battere la Juve sarebbe probabilmente il maggior motore per ripartire nella giusta direzione. Chissà che i singoli (sì, magari gli ex) non possano risultare decisivi, oppure chi finora non ha dato il meglio (Gudmundsson su tutti). Per tutti questi motivi Juve-Fiorentina vale doppio, forse anche triplo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA