Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Ferrara: “Palladino bravo senza Kean. E Dodò non ha un sostituto di ruolo”

Ferrara: “Palladino bravo senza Kean. E Dodò non ha un sostituto di ruolo” - immagine 1
L'opinione del noto giornalista.
Redazione VN

Su La Nazione di oggi, un editoriale a cura di Benedetto Ferrara sulla Fiorentina di Palladino. Ecco alcuni passaggi del testo.

"Bravo Raffaele. Hai vinto senza Kean, il nostro santo Graal. Come un bambino che impara ad andare in bicicletta col babbo che ti toglie le rotelle che ti facevano pedalare sicuro di te. La sua mano ancora ti regge la bici per il sellino. Vai un po' a zig zag però sai che tutto andrà bene perché quella mano è la tua certezza. Solo che non hai ancora imparato ad andare in bicicletta. E cosi, all'improvviso, la mano se ne va e tu scopri che puoi farcela. La Fiorentina a Cagliari ha scoperto di potercela fare. Anche senza Kean, anche senza la sua certezza, quella che ti guidava sulla strada (...).


E poi? Poi ripensi alla tua infanzia e scopri che devi dimostrare di saper andare anche senza mani sul manubrio. Ma come? Dodo, il ragazzo col sorriso, quello felice di giocare a pallone, di correre avanti e indietro sulla fascia diventando punto di riferimento del gioco offensivo infilandosi in ogni spazio disponibile e regalando assist in area di rigore, è fuori anche lui. Che tra l'altro non ha un sostituto di ruolo. Forza Raffaele, intanto nel derby della FiPiLi dovrai arrangiarti come puoi. Poi a Siviglia vedremo. Ci sta che l'Empoli sia un osso più duro del Cagliari. Se non altro per questioni di classifica. Ma i tre punti presi in Sardegna ci hanno raccontato di una Fiorentina più matura e sicura di sé".

Palladino