- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
Ferrara: “Kean? Fare come con Toni. L’aria di Primavera risveglia la Fiorentina”
Benedetto Ferrara scrive del momento della Fiorentina, a poche ore dalla gara col Milan. Il commento del giornalista, come sempre sarcastico e brillante, è sulle colonne della Nazione, nella sua rubrica settimanale "Rock&Gol". Ve ne proponiamo di seguito un estratto. Il resto nel quotidiano sportivo in edicola.
"L'inverno si trasforma sempre in primavera". Vale per il clima, vale per le nostre vite e vale, in questo caso, per la Fiorentina, perché, pensandoci bene due mesi fa vagavamo nell'ombra e adesso abbiamo il cuore gonfio di belle sensazioni. La squadra, facciamoci caso, in questo momento è fuori dalle coppe europee, eppure c'è chi vede la zona Champions come obiettivo credibile e sennò c'è l'Europa League a un passo e la Conference come alternativa".
"E poi c'è il presidente Commisso con la sua presenza, trasmette una dose di serenità in più. Con il desiderio dichiarato di riscattare Fagioli (un gran colpo), di rinnovare il contratto a De Gea e di trattenere a Firenze Kean. Un attaccante che fa gola a tanti, e non c'è bisogno di spiegare il perché. Ogni giorno spunta un corteggiatore nuovo. Barcellona, Newcastle, altre di Premier e chissà cos'altro. Siamo sicuri che questa volta il capo farà due chiacchiere col suo bomber, perché se è vero che esiste una clausola, è altrettanto vero che trovare un accordo non è così impossibile. [...] Ci sono giocatori con cui non è possibile o è inutile trattare, vedi gli ultimi attaccanti finiti alla Juventus, e altri con cui è possibile stabilire un patto. Ricordate Toni? Quello potrebbe essere l'esempio da seguire e siamo sicuri che Kean è un ragazzo intelligente e che questo tormentone abbia buone possibilità di risolversi e di non turbare il percorso della Fiorentina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA