La Fiorentina punta da vicino Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna di Vincenzo Italiano. La concorrenza è tanta, con la Lazio di Maurizio Sarri disposta a fare di tutto per arrivare all'ex Inter. Il Corriere dello Sport però, parla di un possibile scambio imbastito dalle stanze del Viola Park.
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport
Fabbian-Sottil, dal Viola Park spingono. Ma a Bologna storcono il naso
Pronto lo scambio Fiorentina-Bologna
Infatti, secondo il noto quotidiano, Daniele Pradè potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Riccardo Sottil per arrivare il centrocampista. Da Bologna però non sono convinti dell'operazione, visto la differenza di età, ma sopratutto di importanza dei giocatori per i due allenatori:
Sì, ora come ora Fabbian ha più di una richiesta, essendo cresciuto il suo rendimento nell’ultimo spezzone del campionato. Piace ad esempio a Maurizio Sarri, che vorrebbe portarlo nella sua nuova Lazio, e piace anche a Stefano Pioli, che nella prossima stagione allenerà la Fiorentina. Non a caso da qualche giorno secondo alcune indiscrezioni provenienti proprio da Firenze, tra Fiorentina e Bologna potrebbe essere messa in piedi una trattativa che porterebbe Fabbian al Viola Park e Riccardo Sottil a Casteldebole. Certo, è d’obbligo usare il condizionale, perché è vero che Sottil sarebbe gradito a Italiano, ma è anche vero che questo esterno di 26 anni nella Fiorentina di Pioli non troverebbe spazio per motivi tattici mentre Fabbian, che di anni ne ha 22, eccome se il posto lo troverebbe anche nel Bologna di domani, dopo averlo già trovato in quello di ieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA