Fiorentina-Verona è una sfida composta da duelli veri. La Nazione si sofferma su quello della porta composto da David De Gea e Lorenzo Montipò:
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione
De Gea cerca il riscatto dopo Sassuolo. E che duello con Montipò

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 11: David de Gea of ACF Fiorentina and Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina celebrates the victory after during the UEFA Conference League 2025/26 League Phase MD5 match between ACF Fiorentina and FC Dynamo Kyiv at Stadio Artemio Franchi on December 11, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
De Gea contro Montipò
Duelli individuali. Seconde palle. Lotta continua e contrasti da vincere. La partita della Fiorentina sarà anche qui e per portare via i tre punti ci sarà da migliorare tanto anche da questi punti di vista. Il duello che scegliamo oggi però è fra i pali. Da una parte David De Gea, dall'altra Lorenzo Montipò. Se il portiere del Verona sta dimostrando una certa continuità di rendimento, condita anche da partite importanti e bei voti in pagella, l'estremo difensore spagnolo ha bisogno di riscattarsi dopo la giornata no di Reggio Emilia, nella quale ha disputato senza dubbio la peggior partita della sua avventura in maglia viola. Vanoli ha chiesto una mano ai senatori e dunque anche a lui. Ma al di là della leadership e della personalità serve ritrovare in fretta il portierone spagnolo che tante volte ha fatto la differenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
