- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: Nicolo’ Zaniolo of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Nicolò Zaniolo è per così dire tornato a casa, il luogo dove tutto ha avuto inizio. E per lui la sfida contro il Como al Franchi avrà un sapore speciale. Dall'esperienza come raccattapalle ad osservare Pepito Rossi e Jovetic, fino alla separazione non del tutto tranquilla, tanto che, la sua rete con la maglia della Roma per il 4-1 della stagione 2019/20 contro la viola, non è stata ben gradita dai tifosi.
Sono passati cinque anni e le cose sembrano essere diverse. Già contro l'Inter a San Siro ha fatto capire che il suo è un acquisto fondamentale. Oggi però avrà un altro impiego rispetto a quello visto a Milano. Sarà affidato a lui il compito di ricoprire il ruolo di Kean. Fisicità, capacità di gioco spalle alla porta e di sponda. Sono queste le richiesti di Palladino per l'ex Atalanta. Il centravanti non sarà il suo ruolo preferito, ma oggi la Fiorentina ha bisogno di lui e dei suoi goal. Lo riporta La Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA