Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Tuttosport

Da Torino: “Fagioli non aveva convinto Motta. Ma a Firenze sembra rinato… “

Da Torino: “Fagioli non aveva convinto Motta. Ma a Firenze sembra rinato… “ - immagine 1
Nicolò Fagioli, centrocampista della Fiorentina, si è preso sulle spalle tutta la squadra e a Torino lo rimpiangono
Redazione VN

Nicolò Fagioli, ex giocatore della Juventus, è stato uno dei protagonisti della vittoria della Fiorentina contro la sua ex squadra. Il centrocampista ha offerto una prestazione sicura e ispirata, con due assist decisivi per i gol di Mandragora e Gudmundsson, contribuendo così a indirizzare la partita a favore dei viola. Dopo le recenti ottime prestazioni, Firenze ha ormai acquisito la certezza del suo talento ritrovato, un giocatore che in bianconero non era riuscito a emergere.

Fagioli ha dichiarato di sentirsi subito a casa a Firenze, ringraziando compagni, mister e società. Ha mostrato grande rispetto per la Juventus, dove ha trascorso undici anni, senza però parlare di Thiago Motta, l’allenatore con cui non aveva trovato spazio. La sua performance ha rappresentato una vera rivincita, ma ha mantenuto un tono umile e riflessivo, sottolineando la grande prestazione della squadra.


Nel frattempo, anche Moise Kean ha avuto un ruolo importante nella partita, mettendo in difficoltà la difesa bianconera e sfiorando un gol, annullato per fuorigioco. Il tecnico Raffaele Palladino ha celebrato la vittoria come una "notte magica", dedicandola alla memoria di Joe Barone e al presidente. Ha sottolineato il coraggio della squadra, che ha giocato con determinazione, e ha ribadito che il prossimo passo per la Fiorentina è continuare a vincere anche contro le squadre di medio-bassa classifica. Lo riporta Tuttosport.