Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Da Milano avvertono: “Passare il turno è il minimo, Commisso vuole il trofeo”

Rocco Commisso
La Gazzetta dello Sport detta con chiarezza l'obiettivo della Fiorentina in Conference League
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul percorso della Fiorentina di Raffaele Palladino in Conference League, con Rocco Commisso che spinge per un trofeo:

Ieri pomeriggio, appena terminato il sorteggio. Raffaele Palladino ha parlato al Viola Park:«So che Atene è una ferita aperta per Firenze, potrebbe essere una bella rivincita per noi. Affrontiamo una squadra storica, ha vinto 20 campionati, è al terzo posto nel suo torneo. Sappiamo che è un ambiente caldo. Li studieremo e cercheremo di affrontarli al meglio, l'obiettivo è passare il turno».Passare il turno è il minimo per la Fiorentina, non solo l'obiettivo. La squadra di Palladino è già uscita dalla coppa Italia e in campionato deve lottare per riguadagnarsi l'Europa.


Ma, soprattutto, il suo presidente Rocco  Commisso vuole ancora arrivare in fondo e il sorteggio ha messo i viola nella condizione di poter «sbattere» sul favoritissimo Chelsea che ha dominato il tabellone delle 36 squadre che si è giocato dai primi di ottobre al 19 dicembre. «lo sono felice di giocare per un ulteriore trofeo - ha aggiunto il tecnico -È assurdo dire che una coppa non sia all'altezza. Per me la coppa è tutto, io sono qua anche per questo, essere in Europa è motivo d'orgoglio. Non vedo l'ora di giocare e di vincere»

Rocco Commisso