- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
VERONA, ITALY - FEBRUARY 08: Nicolas Valentini of Hellas Verona during the Serie A match between Verona and Atalanta at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 08, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Nicolas Valentini è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Hellas Verona, che lo ha acquistato dalla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 3-4 milioni di euro. La cessione consente alla Fiorentina di liberarsi di un ingaggio da un milione di euro netto a stagione e, in caso di riscatto e futura rivendita, il club viola incasserà il 50%. Un’operazione utile sia dal punto di vista economico che gestionale.
La decisione della Fiorentina di lasciar partire Valentini nasce da scelte tecniche ben precise. Nel ruolo di difensore di sinistra c’è già Luca Ranieri, punto fermo della squadra. E Pioli – in accordo con Pradè e Goretti – ha scelto di puntare su Mattia Viti. Quest’ultimo, oltre ad essere più adatto per caratteristiche tecniche al gioco viola, è anche più giovane e offre vantaggi per le liste UEFA grazie alla sua formazione italiana.
Valentini era arrivato alla Fiorentina a parametro zero dal Boca Juniors, dopo che la società aveva rifiutato di pagare l’indennizzo richiesto dagli argentini per anticiparne l’arrivo. Giunto solo a gennaio, è stato subito girato in prestito secco al Verona, che ora lo riaccoglie con la possibilità di riscattarlo. Una scelta che chiude un percorso breve e poco incisivo in maglia viola, ma che potrebbe comunque generare una plusvalenza per il club toscano. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA