C'è chi dice che la Fiorentina proverà a trattenere Adli, mentre il Corriere dello Sport ha una posizione abbastanza netta
Fiorentina-Milan rappresenta anche un intreccio di destini tra Yacine Adli e Riccardo Sottil, ex compagni ora rivali, seppur con poche possibilità di incrociarsi in campo. Adli si era imposto rapidamente nel centrocampo viola con giocate di classe e quattro gol, tra cui uno decisivo all'andata contro il Milan. Sottil, invece, ha lasciato Firenze sul gong del mercato invernale, forse anche a causa del cambio tattico di Palladino, che stava passando alla difesa a tre.
Entrambi stanno trovando poco spazio nelle rispettive squadre. Adli ha giocato appena 14 minuti da febbraio a oggi, complice un infortunio e la crescita del trio Fagioli-Cataldi-Mandragora. Sottil, invece, ha totalizzato solo 81 minuti in nove partite col Milan, senza mai riuscire a imporsi. Nonostante ciò, il francese resta una figura importante nello spogliatoio viola, come dimostrato dal recente incontro con i compagni per un momento di relax.