01:13 min
Corriere dello sport

CorSport senza dubbi: “Ecco chi giocherà in difesa. A centrocampo niente sorprese”

Redazione VN
Per il Corriere dello Sport, non ci saranno ballottaggi di nessun tipo in difesa.

Ieri la Fiorentina di Palladino ha svolto una seduta pomeridiana con tutti gli effettivi presenti. Infatti i nazionali sono già tornati a Firenze e Palladino ha potuto così contare sulla squadra al completo. Il tecnico viola sta preparando minuziosamente la sfida di domenica contro l'Atalanta, che sarà impegnativa prima di tutto sul piano fisico e per il quale, servirà la migliore condizione atletica da parte di tutti.

Il Corriere dello Sport, rispetto a La Nazione, cambia un solo giocatore negli 11 titolari. Infatti i difensore centrali nel 3-5-2 di Palladino anti-Atalanta davanti a De Gea, sarebbero Comuzzo, Pongracic e Ranieri, con Pablo Marì in panchina. Questa la motivazione: "Plausibile aspettarsi che Pablo Marí si accomodi in panchina per lasciare spazio a coloro che per potenziale, talento e centralità si sono meritati la maglia da titolare più spesso ultimamente".

Per il resto la squadra si dovrebbe schierare con Dodo a destra, Gosens a sinistra e accanto alla mezzala Cataldi, Fagioli come regista di qualità e Mandragora che ha dimostrato di essere in uno stato di grazia tale da giustificarne il costante impiego da gennaio ad oggi.

Davanti la Fiorentina è destinata a presentarsi al Franchi con il duo delle meraviglie, almeno in potenza, Gudmundsson-Kean. Il miglior Gud al fianco di questo Kean può costituire una delle coppie offensive più temibili a livello internazionale. L'unico non ancora recuperato è Andrea Colpani. Il resto della squadra sarà pronto e disponibile ad entrare dalla panchina.