- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 16 MARZO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS JUVENTUS NELLA FOTO ESULTANZA FINE PARTITA
Ieri la Fiorentina di Palladino ha svolto una seduta pomeridiana con tutti gli effettivi presenti. Infatti i nazionali sono già tornati a Firenze e Palladino ha potuto così contare sulla squadra al completo. Il tecnico viola sta preparando minuziosamente la sfida di domenica contro l'Atalanta, che sarà impegnativa prima di tutto sul piano fisico e per il quale, servirà la migliore condizione atletica da parte di tutti.
Il Corriere dello Sport, rispetto a La Nazione, cambia un solo giocatore negli 11 titolari. Infatti i difensore centrali nel 3-5-2 di Palladino anti-Atalanta davanti a De Gea, sarebbero Comuzzo, Pongracic e Ranieri, con Pablo Marì in panchina. Questa la motivazione: "Plausibile aspettarsi che Pablo Marí si accomodi in panchina per lasciare spazio a coloro che per potenziale, talento e centralità si sono meritati la maglia da titolare più spesso ultimamente".
Per il resto la squadra si dovrebbe schierare con Dodo a destra, Gosens a sinistra e accanto alla mezzala Cataldi, Fagioli come regista di qualità e Mandragora che ha dimostrato di essere in uno stato di grazia tale da giustificarne il costante impiego da gennaio ad oggi.
Davanti la Fiorentina è destinata a presentarsi al Franchi con il duo delle meraviglie, almeno in potenza, Gudmundsson-Kean. Il miglior Gud al fianco di questo Kean può costituire una delle coppie offensive più temibili a livello internazionale. L'unico non ancora recuperato è Andrea Colpani. Il resto della squadra sarà pronto e disponibile ad entrare dalla panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA