- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
CorSport: “Perché la Fiorentina ha dubbi su Fortini e cosa filtra su Zortea”
Il Corriere dello Sport scrive della ricerca della Fiorentina di un esterno destro da affiancare, nella composizione della rosa, al brasiliano Dodò:
Il profilo buono potrebbe essere quello di Nadir Zortea: il classe 2000 del Cagliari vorrebbe cimentarsi in un contesto europeo e il presidente Giulini è disposto a venderlo, ma serve un'offerta da 10 milioni. La Fiorentina si potrebbe muovere per un prestito, formula che non convince i rossoblù. C'è poi l'alternativa a costo zero rappresentata da Calabria, svincolato dal 30 giugno. Sull'ex capitano di Pioli ai tempi dei rossoneri c'è però il forcing del Panathinaikos (che Sky dà in chiusura, ndr).
Le trattative sugli esterni nascono anche dai dubbi sollevati da questo primo mese di preparazione: in particolare su Fortini, reduce da un'ottima annata in B alla Juve Stabia ma da un infortunio complicato - un'infiammazione al muscolo ileopsoas che lo ha costretto a saltare la prima parte di ritiro e a gestire forze e minutaggio anche in Inghilterra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA